Progetto Terra ospite di Trieste Next 2022
Trieste Next 2022
Il nostro vice-presidente Dr. Giuseppe Aulicino sarà ospite dell’evento internazionale Trieste Next 2022 per parlare di cambiamenti climatici e futuro del nostro pianeta insieme al Prof. Peter Wadhams.
Salute, ambiente, relazioni sociali, digitale sono solo alcuni dei temi sui quali la ricerca scientifica e il mondo dell’impresa sono chiamati a collaborare per costruire nuovi paradigmi e per trovare soluzioni ai problemi posti dalla recente pandemia.
L’edizione 2022 di Trieste Next, l’ormai storica manifestazione internazionale della ricerca scientifica, è pronta ad affrontare questi e molti altri interrogativi. Di fronte a un innegabile progresso nel benessere umano, ma anche ai grandi problemi globali, come il riscaldamento climatico e le sfide energetiche, la scienza si interroga sulle proprie potenzialità ma anche sui propri limiti etici. Di questo si parlerà a Trieste Next 2022, il festival della scienza di Trieste che si svolgerà dal 22 al 24 settembre. Il titolo di questa edizione è infatti “I confini della scienza. Innovazione e ricerca: limiti etici e nuove frontiere” e come ogni anno parteciperanno centinaia di scienziati e scienziate, esperti e divulgatori di tutto il mondo. Novità di quest’anno è la sezione del programma di respiro internazionale con interventi in inglese. Sapremo sfruttare il progresso scientifico e tecnologico per affrontare questi problemi?