Campi Natura di Biologia Marina, Sport e Cucina
Snorkeling, Sport e Cucina
Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni – Ascea Marina
Una vera esperienza di immersione nella natura, nel blu del Parco del Cilento. Un divertente corso di biologia marina e snorkeling per osservare a pelo d’acqua i pesci e tutti gli altri abitanti del mare nello splendido scenario di Ascea Marina, da diversi anni Bandiera Blu. La nostra biologa marina organizzerà attività divertenti in mare e in spiaggia. Verificherà il livello iniziale di acquaticità dei partecipanti per consentire a tutti di acquisire sicurezza in acqua. Insegnerà ai ragazzi le tecniche di base per utilizzare maschera, pinne e boccaglio e per immergersi in apnea a basse profondità. Impareremo a muoverci in mare senza pericolo, rispettando le misure di sicurezza e senza danneggiare gli organismi viventi. Con l’attività di snorkeling scopriremo gli ecosistemi marini del Mediterraneo e saremo in grado di riconoscere piante, alghe e animali che rappresentano i veri protagonisti del nostro mare. Ad allietare la nostra vacanza ci sarà anche un’esaltante escursione in barca. Esploreremo l’ambiente circostante anche a piedi con brevi e facili attività di trekking. Divertenti tornei sportivi in spiaggia e in struttura aiuteranno la socializzazione e riempiranno di momenti emozionanti le nostre giornate.
Una giusta attenzione sarà dedicata anche all’escursione agli scavi archeologici di Velia dove visiteremo l’antica città di Elea fondata intorno al 540 a.C.
Saremo ospiti di una fattoria locale per scoprire alcuni prodotti tipici della cucina cilentana e pasticciando insieme realizzeremo semplici prodotti da forno con le nostre mani.
Villaggio Elea:
Le camere a 3/4 posti con bagno interno sono molto semplici e accoglienti. L’intera struttura risulta essere tranquilla e curata. Circondata da ampi prati e distante circa 150 m dalla spiaggia è immersa nello splendido scenario del Parco Nazionale del Cilento. Dista meno di un Km dagli scavi di Velia. Il vitto è curato direttamente dalla struttura. La cucina segue la tradizione mediterranea cilentana, con prodotti di stagione. Per ulteriori informazioni sulla struttura http://villaggioelea.it/
Quota di partecipazione:
- 20 – 25 giugno Soggiorno 6 giorni / 5 notti: euro 370
- 25 – 30 giugno Soggiorno 6 giorni / 5 notti: euro 390
La quota comprende:
- Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco dell’ultimo giorno;
- Sistemazione in camere da 3/4 persone con bagno privato;
- Presenza 24 ore su 24 degli esperti naturalisti;
- Almeno un esperto ogni 8 partecipanti;
- Spostamenti interni al campo;
- Viaggio di andata e ritorno con accompagnatore da Napoli, Pompei o Salerno (su richiesta, viaggio accompagnato da Milano, Roma, Firenze, Bari, Ancona ed altre destinazioni, con supplemento da definire);
- Attività ed escursioni come da programma;
- Attività legate all’alimentazione presso una fattoria tipica cilentana;
- Materiale per le attività compresi i mutini per lo snorkeling;
- Assicurazione infortuni;
- Pratiche di segreteria e organizzazione;
- IVA.
La quota non comprende:
- Maschera, pinne e boccaglio personali;
- Quota d’iscrizione a Progetto Terra di € 5 se non sei già socio;
- Extra personali;
- Quanto non specificato in “la quota comprende”.
Scarica qui il volantino in formato PDF e condividilo con i tuoi amici!
Per informazioni e prenotazioni:
Referente delle attività sarà la nostra esperta in comunicazione ambientale e divulgazione scientifica per bambini e ragazzi in età scolare, responsabile dei Campi Natura:
dott.ssa Cinzia Cesarano – cinziacesarano@gmail.com – tel. 3336024806
oppure scrivi a associazioneprogettoterra@gmail.com
Ritorna alle date disponibili per: