AVVISTATA LA CARETTA CARETTA AD ASCEA MARINA

  • 0

AVVISTATA LA CARETTA CARETTA AD ASCEA MARINA

Nelle ultime due settimane, i ragazzi dei campi natura di “Progetto Terra” ad Ascea Marina hanno avuto l’opportunità di incontrare e conoscere i volontari di Sea Shepherd che hanno spiegato come vengono condotte, e perchè, le attività di monitoraggio dei litorali cilentani (e non solo) nell’ambito della Campagna Jairo Med.

#SeaShepherdItalia#SeaShepherdGlobal#CampagnaJairoMediterraneo#CampagnaJairoMed#JairoMedCampaign

 

Poche ore dopo l’incontro con i nostri ragazzi, i volontari di Sea Shepherd hanno individuato sulla spiaggia di Ascea Marina due tentativi di nidificazione da parte della Caretta Caretta, la tartaruga marina più comune del mediterraneo.

Nella notte è stata avvistata una tartaruga che stava risalendo la spiaggia. Forse spaventata dalle luci di un lido, è però tornata indietro.

Lungo la scogliera dove i piccoli biologi marini di Progetto Terra hanno effettuato le attività di snorkeling con Cinzia, invece, i volontari di Sea Shepherd hanno ritrovato tracce di nidificazione. Il tentativo non sembra andato a buon fine ma sono state allertate la Capitaneria di Porto e la Stazione Zoologica Anton Dohrn per i dovuti controlli.

Per aggiornamenti seguite la nostra pagina facebook  e quella di Sea Shepherd


Leave a Reply